• La parola della vita
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow

 

| Home | Risorse | Stampa | mail

Home
Chi siamo
Cosa crediamo
Notizie
Articoli
Attività
Chiese
Link



BENVENUTO NEL NOSTRO SITO


Non so che cosa ti abbia spinto ad entrare; con tutta probabilità la semplice curiosità che forse il nome strano di un sito, come il nostro, potrebbe suggerire al generico navigatore.

LA PAROLA DELLA VITA ?

Di solito la vita viene associata a qualcosa di diverso: non so…agli affetti.. ai sentimenti…all’esperienza oppure al suo aspetto squisitamente biologico….
Che cosa c’entra la "parola"? Altro arcano. Di che parola si tratta visto che il suo effetto sembra addirittura quello di produrre la vita! La parola della vita… la parola che dà la vita…
Tutto sembra avere qualcosa di magico, rientrare nell’ambito delle favole in cui esisteva la famosa ‘pozione magica’, quella che produceva degli effetti particolari in chi la beveva.
Beh, ti dico subito che non si tratta ne di favole ne di magia ma di qualcosa di completamente diverso anche se interessa un ambito particolare che non è quello della materia, quello, cioè, che possiamo toccare oppure vedere in modo concreto…
A pensarci bene non è neppure esatto quello che ho appena detto. E’ vero, si tratta di qualcosa che ne tu ne io abbiamo mai visto ne toccato ma c’è qualcuno che molto tempo fa, molti secoli fa ha fatto una affermazione completamente diversa. Egli affermò:
‘…quello che abbiamo udito, quello che abbiamo visto con gli occhi nostri, quello che abbiamo contemplato e che le nostre mani hanno toccato della parola della vita, noi ve lo annunciamo’.
Ma forse è necessario ancora qualche elemento di dettaglio in più.
Chi ha fatto l’affermazione di cui sopra, sta parlando in veste di testimone oculare e si sta riferendo a qualcosa che i suoi occhi hanno potuto vedere, che le sue orecchie hanno potuto ascoltare, che le sue mani hanno potuto toccare.
Ma allora sta parlando di una persona! Quello che però è strano è che di questa persona non indica un nome, un cognome, ne dice che si tratti di un filosofo, di una persona colta…no, egli la identifica con questa strana espressione: ‘la parola della vita’. Va bene. La parola può essere udita, ascoltata e fin qui tutto ok. Ma come è possibile vederla e, tanto più, toccarla?
Ebbene pare che il nostro enigmatico personaggio stia parlando di una persona la cui parola, il cui messaggio sembri infondere o trasmettere la vita a coloro che lo ascoltano. Una vita che, come accennavamo prima, non ha a che fare con la parte materiale dell’essere umano ma con la sua componente spirituale.
Chi è questo testimone? Si chiamava Giovanni.
Di chi sta parlando? Di un certo Gesù di Nazareth.
Ecco spiegato l’arcano!
Ecco, molto semplicemente, il senso, lo scopo di questo sito: far conoscere chi siamo ma soprattutto far conoscere, a chi vorrà ‘visitarci’, quel messaggio che vuole produrre nella vita delle persone, una nuova vita perché scaturisce direttamente dalla ‘parola della vita’, da Colui, cioè, che disse ‘IO sono la
via, la verità e la vita...’.

Se sei arrivato fino in fondo non possiamo che ringraziarti ed invitarti a cambiare pagina per conoscerci un po’ più da vicino.

 
© Chiese cristiane evangeliche "dei Fratelli" del levante ligure| Tutti i diritti riservati| n° visite: 6296 | Creato da : Ahanonu Eze